Cgil, Cisl e Uil contro l'ordinanza
«Chiediamo al sindaco un incontro»

«Cgil, Cisl e Uil, in relazione all'ordinanza comunale sulla sicurezza di via Quarenghi, esprimono il proprio dissenso per un atto che non risolve nulla perché facilmente aggirabile e la propria preoccupazione per il messaggio negativo che sottintende».

«Cgil, Cisl e Uil, in relazione all'ordinanza comunale sulla sicurezza di via Quarenghi, esprimono il proprio dissenso per un atto che non risolve nulla perché facilmente aggirabile (basta infatti spostarsi in altre vie per non incappare nei divieti previsti) e la propria preoccupazione per il messaggio negativo che sottintende: associa straniero a delinquente ed apparenta una via con l'idea del ghetto pericoloso in cui non addentrarsi».

«L'idea nostra, invece, è che si possono condividere luoghi e spazi - in ogni angolo della nostra città - affinché, con politiche sociali improntate alla coesione, si arrivi ad un'effettiva integrazione tra cittadini, di qualsiasi nazionalità, e ad una positiva convivenza civile. Chiederemo, dunque e in continuità con le richieste già avanzate con il nostro documento unitario per il confronto con l'Amministrazione cittadina, un incontro con il sindaco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA