Colletta alimentare: successo
Raccolte 200 tonnellate di cibo

La crisi e il freddo non hanno tolto ai bergamaschi la voglia di donare nella 14ª Giornata nazionale della colletta alimentare. Sono state raccolte più di 200 tonnellate di cibo, meglio del 2009. Tantissimi i volontari che hanno trascorso una giornata al freddo.

La crisi e il freddo non hanno tolto ai bergamaschi la voglia di donare nella 14ª Giornata nazionale della colletta alimentare. Sono state raccolte più di 200 tonnellate di cibo, meglio del 2009. Tantissimi i volontari che hanno trascorso una giornata al freddo per dare una mano alla raccolta, 140 i supermercati, tra Bergamo e provincia, disponibili a offrire i loro spazi.

A donare di più sono state le famiglie, ma anche molti extracomunitari e gli anziani che non si sono risparmiati, lasciando anche solo una scatoletta. La merce più donata è stata la pasta, poi scatolame tra cui pelati, lenticchie, legumi, ma anche omogeneizzati e alimenti per l'infanzia.

Quest'anno anno hanno partecipato alla raccolta 10 supermercati in più e anche per questo motivo c'è stato un risultato migliiore. La principale attività del Banco di solidarietà di Bergamo è il reperimento di cibi a lunga conservazione che vengono immagazzinati e poi distribuiti agli assistiti di Bergamo e provincia: un aiuto concreto per più di 1.000 persone.

Leggi di più su L'Eco di domenica 28 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA