Yara, il mistero su tutti i giornali
tanti i siti che seguono la vicenda

Il mistero della scomparsa di Yara Gambirasio ha richiamato l'attenzione di tutta la stampa italiana: le ricerche, l'angoscia della famiglia, lo spettro del sequestro di persona, il parallelo con la triste vicenda di Sarah Scazzi tengono banco su molte prime pagine dei giornali dell'edizione di lunedì.

«Angoscia per Yara, svanita nel nulla» è il titolo del Corriere della Sera. «Yara, sparita a due passi da casa» si legge su Il Giornale. «Tredici anni, va in palestra e scompare» titola Il Messaggero. E ancora: «Cercasi Yara disperatamente» si legge su una foto a tutta pagine della ragazza sull'edizione Lombardia de Il Giorno; e su La Stampa «Scompare una tredicenne. Gli Inquirenti: l'hanno rapita».

Praticamente tutti i siti (nella galleria fotografica le immagini catturate lunedì mattina) riprendono la vicenda e seguono in diretta l'andamento delle ricerche. Dalla Rai a Mediaset, dal Messaggero al Corriere, da La Stampa a La Repubblica.

Ha fatto scalpore, in particolare, la falsa testimonianza di un vicino di casa che, secondo i carabinieri, intervistato da una tv si era inventato di aver visto due uomini e una Citroen rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA