Gavazzeni, ampliati
orari per il ritiro referti

In Humanitas Gavazzeni sono stati ampliati gli orari di apertura dello Sportello dedicato al ritiro dei referti. Da fine novembre il servizio di consegna è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.30 ed anche il sabato mattina dalle 9 alle 12.

In Humanitas Gavazzeni sono stati ampliati gli orari di apertura dello Sportello dedicato al ritiro dei referti. Da fine novembre il servizio di consegna è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.30 ed anche il sabato mattina dalle 9 alle 12. Un potenziamento del servizio finalizzato ad offrire agli utenti una maggiore flessibilità nell'utilizzo dei servizi.

Da settembre in Humanitas Gavazzeni è possibile eseguire le analisi cliniche al Punto Prelievi al piano terra dalle 7 alle 10.30, dal lunedì al sabato. Si accede senza prenotazione previa presentazione dell'impegnativa del medico di famiglia e della tessera sanitaria. Per quanto riguarda le visite e gli esami presso gli ambulatori e la radiologia, è possibile effettuare l'eventuale pagamento del ticket al momento della prenotazione. Il paziente, il giorno dell'appuntamento, potrà pertanto presentarsi presso gli sportelli dell'accettazione con un minimo di anticipo munito della ricevuta del pagamento esclusivamente per registrare la propria presenza ed essere indirizzato all'ambulatorio in cui recarsi. Rimane comunque la possibilità di effettuare il pagamento della prestazione il giorno stesso della visita, presentandosi in accettazione con un certo anticipo rispetto all'orario fissato onde provvedere ad istruire la pratica.

Per chi predilige la scelta del web, Humanitas Gavazzeni offre un servizio gratuito che consente ai pazienti che ne fanno richiesta di ottenere i risultati degli esami per via telematica consultando il sito internet della struttura www.humanitasgavazzeni.it. Il servizio è attivo dal 2008 e, ad oggi, viene utilizzato da circa il 20% dei pazienti. Per attivare il servizio “Referti on line”, al momento dell'accettazione basta compilare una semplice scheda e firmare il “Regolamento del servizio”. Il codice segreto sarà consegnato subito in busta chiusa e dovrà essere conservato anche per i successivi eventuali prelievi; il codice identificativo e il numero di prelievo saranno consegnati all'atto del prelievo. Il referto sarà consultabile on line a partire dalla data indicata sul promemoria di ritiro referto; il paziente sarà avvisato mediante sms della disponibilità del proprio referto. Basterà quindi digitare il codice identificativo, il codice segreto, il numero prelievo per visualizzare il proprio referto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA