Mette in fuga i ladri a fucilate
Uno dei banditi resta ferito

Tre romeni residenti a Cividate al Piano sono stati denunciati per aver tentato di rubare in un'abitazione a Comezzano Cizzago, nel Bresciano. Alle 18 di sabato scorso il tentativo di furto è stato interrotto dalla fucilata esplosa dal proprietario dello stabile.

Tre romeni residenti a Cividate al Piano sono stati denunciati per aver tentato di rubare in un'abitazione a Comezzano Cizzago, nel Bresciano. Alle 18 di sabato scorso il tentativo di furto è stato interrotto dalla fucilata esplosa dal proprietario dello stabile, ancora in costruzione, un imprenditore edile con la passione per la caccia (e regolare licenza) che ha colpito uno dei tre ladri, ferendolo lievemente, e per questo è stato anch'egli denunciato.

Sabato sera era già buio in via Montello quando, a bordo di un'auto Bmw e di un furgone rubato, sono arrivati i tre romeni: un 54enne P. T., in compagnia del figlio, il 33enne I. T. e di un parente, il 31enne R. I. Il 54enne ha superato la recinzione della casa e ha raggiunto la porta d'ingresso cercando di scardinarla con un trapano.

Visti i malviventi in azione l'imprenditore ha imbracciato il fucile, lo ha caricato e ha sparato colpendo il romeno che era vicino alla porta. A quel punto il terzetto è scappato in auto, abbandonando sul posto il furgone.

Denunciati sia il bresciano di 48 anni che ha sparato, per il quale non sarebbe ipotizzabile la legittima difesa, sia i tre ladri, tutti romeni con precedenti per reati contro il patrimonio, residenti a Cividate.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 30 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA