Progetti Fesr:
fondi in arrivo

Saranno presto sbloccati i fondi (3 milioni di euro) per i progetti del Fesr presentati dall'Unione dei Comuni della Presolana, che erano stati stanziati con l'assestamento di bilancio di metà luglio ma che non sono ancora stati versati.

Saranno presto sbloccati i fondi (3 milioni di euro) per i progetti del Fesr presentati dall'Unione dei Comuni della Presolana, che erano stati stanziati con l'assestamento di bilancio di metà luglio ma che, complici i vincoli del Patto di Stabilità regionale, non sono ancora stati versati.

A sollecitare l'erogazione i consiglieri regionali Giosuè Frosio (Lega Nord), presidente della Commissione Ambiente, e Carlo Saffioti (PdL), presidente della Commissione Agricoltura, che hanno inviato una richiesta in tal senso all'assessore Andrea Gibelli, chiedendo che i fondi già assestati per l'Unione dei Comuni della Presolana vengano quanto prima svincolati ed erogati.

L'assessore ha assicurato il suo impegno per rimuovere eventuali ostacoli che ancora dovessero esserci al versamento dei 3 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA