La mamma del 19enne denunciato:
«Tutta una montatura dei giornalisti»

«Avete fatto tutto voi». Risponde così la madre del 19enne vicino di casa di Yara che aveva raccontato ai giornalisti di aver visto la tredicenne parlare con due uomini la sera in cui è scomparsa. E aggiunge: «Avete inventato tutto».

«Avete fatto tutto voi». Risponde così la madre di E.T., il 19enne vicino di casa di Yara che, lunedì 29 novembre, aveva raccontato ai giornalisti di aver visto la tredicenne parlare con due uomini la sera in cui è scomparsa. E nega che vi sia stato un altro interrogatorio. E, - rispondendo a chi le chiede «come la mettiamo con l'interrogatorio» - aggiunge: «Avete inventato tutto».

La mamma del 19enne intende in questo modo, con poche semplici parole, replicare al polverone che alcuni giornali e televisioni hanno montato sulle dichiarazioni. Quello che è certo è che lunedì per il giovane è scattata una denuncia per procurato allarme e falso ideologico. Martedì invece - secondo la famiglia - non ci sarebbe stato il lungo interrogatorio da parte dei carabinieri.

E. T. aveva raccontato di aver visto Yara vicino a una Citroen rossa con la carrozzeria ammaccata e le frecce d'emergenza accese. Gli inquirenti avevano immediatamente verificato: e il racconto era risultato privo di fondamento, tanto che era subito scattata la denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA