Auto contro moto ad Albano
Grave una donna di Brusaporto

È stato il ghiaccio la causa del grave scontro di Albano Sant'Alessandro, in via Madonna delle Rose, la strada che collega la zona vicina al santuario di Albano a Brusaporto e Comonte. A rimanere ferita è stata B.P.L., una 35enne di Brusaporto in prognosi riservata a Seriate.

È stato il ghiaccio la causa del grave scontro accaduto giovedì mattina 2 dicembre ad Albano Sant'Alessandro, in via Madonna delle Rose: la strada che collega la zona vicina al santuario di Albano a Brusaporto e Comonte, frazione di Seriate. A rimanere ferita è stata B.P.L., una 35enne di Brusaporto che adesso ha la milza spappolata ed è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Bolognini di Seriate.

La donna stava andando a lavorare in sella del suo ciclomotore Malaguti e stava viaggiando sulla corsia verso Albano. Pochi minuti dopo le 8,30, all'altezza di una semicurva, il motorino si è scontrato lateralmente con una Citroen C3 guidata da A.P., una 40enne di Torre de' Roveri. La macchina stava procedendo sulla corsia verso Brusaporto e, anche l'automobilista così come B.P.L., era diretta verso il luogo di lavoro. Le responsabilità dello schianto sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia intercomunale dei Colli. Quel che certo è che nel punto dell'urto, l'altra notte, si era creata una lastra di ghiaccio.

L'impatto tra lo scooter e l'utilitaria è stato molto violento. B.P.L. è stata scaraventata sull'asfalto e inizialmente non ha perso conoscenza. In un primo momento, infatti, le condizioni della donna non sembravano molto gravi. Gli automobilisti di passaggio hanno dato l'allarme al 118, intervenuto pochi istanti dopo con un'autoambulanza. La ferita è stata portata all'ospedale Bolognini di Seriate dove il suo quadro clinico si è aggravato a causa di un'emorragia interna. In tarda mattinata la 35enne è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico alla milza. Il personale medico del Bolognini non ha ancora sciolto la prognosi: le condizioni di B.P.L. restano gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA