Il giallo di Yara Gambirasio
Tironi interrogato di nuovo

Gli inquirenti hanno riascoltato Enrico Tironi. Il giovane di 19 anni, nonchè vicino di casa di Yara Gambirasio, domenica 28 novembre si era presentato davanti alle telecamere raccontando di aver visto la 13enne salire su un'auto con due uomini, salvo poi rimangiarsi tutto.

Gli inquirenti hanno riascoltato Enrico Tironi. La notizia è trapelata nel pomeriggio di giovedì 2 dicembre. Il giovane di 19 anni, nonchè vicino di casa di Yara Gambirasio, domenica sera 28 novembre si era presentato davanti alle telecamere dei media raccontando di aver visto la 13enne salire su un'auto con due uomini, salvo poi rimangiarsi tutto una volta interrogato dai carabinieri.

Sulla vicenda è intervenuta anche la famiglia di Tironi che ha fatto scudo attorno al ragazzo: «Mio figlio ha fatto una sciocchezza raccontando quelle cose - ha detto la madre -, ma è un ragazzo a posto».

Il giovane aveva rilasciato una lunga dichiarazione alla Rai che è stata ritrasmessa nella serata di mercoledì 1° dicembre dal seguitissimo programma «Chi l'ha visto»: il giovane nel filmato ha raccontato di aver visto Yara parlare e scherzare con due uomini, uno dei quali - secondo la sua opinione - di origini slave. Tironi ha detto di averla vista ridere e ha indicato alle telecamere anche il punto in cui i tre si trovavano a parlare, confermando la descrizione fatta della ragazza: la pettinatura con la coda di cavallo, il giubbino nero e, sotto la giacca, la maglia azzurra.

Tironi ha anche spiegato di non aver avuto problemi a riconoscerla: «La conosco fin da piccola - ha spiegato - e non è mai cambiata».

Al termine dell'interrogatorio non sarebbe emerso nulla di nuovo, se non la scelleratezza del suo gesto.

Riascoltati anche i vicini di casa e chi abita nella zona per cercare nuovi indizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA