Capriate, 44enne morto in casa
da diversi giorni: disposta autopsia

Un uomo di 44enne, che abitava con la madre di 77 anni a Capriate San Gervasio, è stato trovato dal fratello senza vita in casa. Il decesso risale a qualche giorno fa. Disposta l'autopsia per chiarire le cause della morte, ma sembra smontarsi il giallo.

Un uomo di 44enne, C. G., che abitava con la madre di 77 anni a Capriate San Gervasio, è stato trovato dal fratello senza vita in casa. Il decesso risale a qualche giorno fa. Disposta l'autopsia per chiarire le cause della morte, ma sembra smontarsi il giallo.

Il fratello del morto si è recato sabato 4 dicembre, verso le 15,30, nella casa sulla provinciale Rivierasca, al civico 32, per vedere i parenti, ma ha scoperto che il fratello era morto. È intervenuta l'ambulanza del 118 e il personale medico ha constatato che il decesso risale a qualche giorno fa.

In un primo momento sembrava che i segni sospetti sul collo e sulla testa potessero essere letti come ipotesi di una morte non naturale. Sono stati così chiamati i carabinieri e i militari del Nucleo operativo di Treviglio hanno condotto in caserma la madre della vittima per capire soprattutto perché l'anziana non abbia avvisato nessuno della morte del figlio.

Nel corso della serata gli accertamenti degli inquirenti hanno imboccato la pista della morte naturale. Il 44enne, che aveva problemi di alcolismo, sarebbe morto in modo naturale e i segni violacei sarebbero da ricondurre al deperimento fisico. La madre non avrebbe avvisato nessuno per i suoi problemi di salute. Sarà comunque l'autopsia a chiarire ogni dubbio residuo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA