La storia: da parrucchiera
a pioniera di Mail Express

Dopo aver portato avanti con successo l'attività di parrucchiera dall'età di sedici anni, un anno e mezzo fa una 46enne di Castel Rozzone ha deciso di lanciare l'alternativa a Poste Italiane sul nostro territorio. Sfondando.

«Convenienza sommata a diversi servizi a valore aggiunto: ecco i nostri punti di forza che ci stanno portando al successo». A parlare è Carmen Ferri, 46 anni, nata e residente a Castel Rozzone, due figlie (Cinzia, 21 anni, studentessa universitaria, e Marianna, diciottenne), capo Area per le province di Bergamo e Brescia, nonché responsabile delle agenzie di Bergamo e Treviglio per Mail Express Poste Private, marchio in franchising di poste private nato oltre dodici anni fa.

Dopo aver portato avanti con successo l'attività di parrucchiera dall'età di sedici anni, un anno e mezzo fa ha deciso di lanciare l'alternativa a Poste Italiane sul nostro territorio. Ad oggi, dice la signora Ferri, l'80% del territorio orobico è raggiunto dai servizi di Mail Express, in linea con la percentuale nazionale coperta dai circa 225 uffici Mail Express sparsi lungo lo Stivale.

«Per quanto concerne la Bergamasca - spiega Ferri - ad oggi Mail Express è presente a Bergamo, Treviglio, Caravaggio, Osio Sotto e Bonate Sopra. Sono inoltre imminenti le aperture di Lovere, Dalmine, Castione della Presolana e Villa d'Almé. Una ventina i comuni della nostra provincia che hanno deciso di affidarsi a noi per l'invio dei propri documenti, così come diverse centinaia di aziende».

«Operiamo con autorizzazioni del ministero delle Comunicazioni, con un riconoscimento giuridico equiparato a quello di Poste Italiane. Ci occupiamo della gestione e recapito della corrispondenza (lettere, raccomandate e pacchi) e della riscossione dei bollettini postali (pagamenti riguardanti multe, gas, luce, telefono, F24 e via discorrendo). Siamo aperti dalle 9 alle 17. Diversi i nostri servizi a valore aggiunto».

Leggi di più su L'Eco di lunedì 6 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA