Gorle, l'asilo nido raddoppia
con lo spazio giochi «Tutto Tondo»

Dal 2011 l'asilo nido di Gorle raddoppia gli spazi, grazie alla ristrutturazione di una parte della Cascina Pacì e per il quale il Comune ha investito 45.000 euro. Sulla struttura sono in atto lavori che renderanno possibile l'utilizzo del primo piano della cascina.

Dall'anno prossimo l'asilo nido di Gorle raddoppia gli spazi, grazie all'intervento di ristrutturazione su una parte della Cascina Pacì e per il quale il Comune ha investito 45.000 euro. Sulla struttura, che al piano terra ospita già i bambini dell'asilo nido, sono in atto alcuni interventi conservativi che renderanno possibile l'utilizzo del primo piano della cascina, nella quale sarà ospitato, oltre all'asilo nido, lo spazio gioco «Tutto Tondo».

Nelle prossime settimane sarà collocato anche il mobilio nuovo, spiega il consigliere di maggioranza Aldo Calegari, che sta seguendo il progetto: «I lavori verranno conclusi entro la fine del mese di dicembre, in modo da decollare con la nuova parte dell'asilo nido nei primi mesi dell'anno prossimo. Si tratta di lavori di adattamento in base alle esigenze dei bambini per i quali è stato già incaricato un tecnico. Abbiamo ricevuto il nullaosta della Asl, ora si tratta solo di partire con i lavori, sfruttando le vacanze natalizie. Verrà rifatta la pavimentazione e verranno create delle aree per i più piccoli: un dormitorio, un'aula mensa e uno spazio per i giochi». Con l'ampliamento della struttura, ci sarà spazio per otto nuovi bambini, arrivando ad ospitarne 33.

Per quanto riguarda lo spazio gioco «Tutto Tondo», che sarà collocato proprio nei nuovi spazi della Cascina Pacì, sono state aperte le iscrizioni per le attività che partiranno a gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA