Una carrozza e due cavalli
Santa Lucia arriverà domenica

Ormai è certo: domenica Santa Lucia arriverà a Bergamo a bordo di una carrozza trainata da due cavalli. L'Amministrazione comunale è pronta ad accoglierla a Palazzo Frizzoni alle 15,30 e a scortarla fino al Villaggio di Natale di piazzale degli Alpini.

Ormai è certo: domenica Santa Lucia arriverà a Bergamo a bordo di una carrozza trainata da due cavalli. L'Amministrazione comunale è pronta ad accoglierla a Palazzo Frizzoni alle 15,30 per poi scortarla, con l'aiuto della Polizia locale, lungo viale Papa Giovanni XXIII, fino al Villaggio di Natale di piazzale degli Alpini.

Santa Lucia infatti passerà per raccogliere le letterine dei bimbi «ritardatari» ma anche per incontrare i piccoli bergamaschi e fare un po' di festa insieme prima dell'impegnativa notte di distribuzione dei regali. Per rendere possibile questo «straordinario» incontro si sono impegnati i soci del gruppo «Noter de Berghem» che alla fine l'hanno spuntata e hanno strappato la presenza di Santa Lucia in città.

Il gruppo «Noter de Berghem» con la collaborazione di Anva Confesercenti, l'associazione di categoria degli ambulanti, quest'anno ha voluto pensare proprio ai bambini e alle famiglie per rallegrare le festività natalizie. Ed è in arrivo anche Babbio Natale che, dal 19 fino al 24 dicembre, attenderà i bimbi in piazzale degli Alpini per salutarli e fare festa insieme.

In molti hanno scelto infatti di non limitarsi al giro in centro ma di raggiungere anche piazzale degli Alpini per ammirare le bancarelle e fare qualche acquisto di artigianato e di prodotti alimentari da mettere sotto l'albero. Alcuni lamentano i prezzi un po' alti della ristorazione.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 10 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA