Piazzatorre, apre il comprensorio
3 seggiovie, 2 skilift e 30 km di piste

Dopo anni di attesa apre sabato 18 dicembre il comprensorio unificato di Piazzatorre: 3 seggiovie, 3 skilift e 30 km. di piste a Torcola Vaga e Torcoloa Soliva. Superati i collaudi ripartiranno definitivamente gli impianti di Torcola Soliva.

Dopo anni di attesa apre finalmente sabato 18 dicembre il comprensorio unificato di Piazzatorre: tre seggiovie, due skilift e 30 chilometri di piste a Torcola Vaga e Torcoloa Soliva, per la prima volta collegate da due skiweg. Superati i collaudi  ripartiranno definitivamente gli impianti di Torcola Soliva, dopo cinque anni di inattività (Torcola Vaga era già aperta).

«Il nuovo demanio sciabile – spiega il sindaco Michele Arioli – si sviluppa su piste per tutti i gusti, da quelle adatte a sciatori di livello medio-alto a tracciati azzurri a misura di bambini». «Il rilancio di Piazzatorre costituirà un importante stimolo per la ripresa delle attività economiche e turistiche – conclude il sindaco – incentivando gli operatori commerciali a compiere nuovi investimenti e generando molteplici posti di lavoro».

«Il comprensorio unificato rappresenta un sogno inseguito da anni – dice Marco Vigani di "Alta Quota" –. Ciò ci gratifica del grosso sforzo per ottenere questo risultato e allo stesso tempo siamo entusiasti perché sappiamo che per far tornare Piazzatorre a livelli di stazione sciistica d'eccellenza, gli investimenti e il lavoro di tutti dovranno continuare nei prossimi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA