Dalmine in campo per Telethon
con la staffetta della Bassa

Anche quest'anno la giunta comunale di Dalmine ha deciso di sostenere Telethon e la ricerca scientifica sulle oltre seimila malattie genetiche attualmente conosciute, entrando così nell'Albo d'Oro delle Pubbliche Amministrazioni per Telethon.

Una delle iniziative più coinvolgenti e significative organizzate nell'ambito di Telethon, è la staffetta podistica della Bassa Bergamasca Due che si svolgerà domenica 19 dicembre 2010, grazie alla disponibilità dei podisti locali.

Il gruppo partirà da Pontirolo: alle 9 ed attraverserà Mariano, Dalmine centro e Sabbio tra le 10.25 e le 11.10, per poi concludere il percorso a Comun Nuovo.

Nella stessa giornata in ognuna delle sette frazioni di Dalmine, precisamente sui piazzali delle chiese e sotto i portici di via Mazzini in Dalmine centro, dalle 8 alle 12 ci sarà un presidio per la raccolta fondi e la distribuzione del materiale informativo, allo scopo di sensibilizzare i cittadini e tutta l'opinione pubblica circa l'importanza della ricerca e, in tal senso, raccogliere contributi per conto della U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), l'associazione con la quale la Città di Dalmine partecipa a Telethon ormai da diverse edizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA