Corsa di Babbo Natale in centro
Domenica Bergamo si colora di rosso

Barba e cappello, si corre per i bambini di Haiti. Domenica 19 dicembre dalle 16,30 centro parzialmente chiuso per permettere la camminata non competitiva di tre chilometri dedicata a Santa Claus.

Barba e cappello, si corre per i bambini di Haiti. Domenica 19 dicembre dalle 16,30 centro parzialmente chiuso per permettere la camminata non competitiva di tre chilometri dedicata a Santa Claus. Condizione per partecipare all'iniziativa (organizzata da Teamitalia, Assosport e Proloco Bergamo) è infatti essere travestiti da Babbo Natale. L'iscrizione (che comprende anche l'assicurazione e può essere accompagnata dal corredo «natalizio») si può effettuare alla Casetta Unicef di piazza Vittorio Veneto: il ricavato (le quote vanno da zero euro, per gli Under 5 anni, ai 15 euro per chi dovrà acquistare anche l'abbigliamento) verrà devoluto proprio all'Unicef per sostenere le fasce più deboli della popolazione di Haiti colpita dal terremoto e dal colera. In particolare, per distribuire acqua potabile.
Novità annunciata: tra i tanti sosia, parteciperà alla marcia solidale anche il vero Babbo Natale in carne e ossa.

Per iscriversi basterà recarsi nei punti designati: oltre alla Casetta dell'Unicef, i volontari presenti nel centro commerciale di Curno e al Leroy Merlin, dove si potrà comprare e ritirare il pettorale e il costume. Tutti i partecipanti potranno essere estratti e vincere un viaggio in Lapponia nel paesino di Babbo Natale, giochi e abbonamenti a Minitalia. Ad accompagnare l'evento ci sarà la musica grazie a tre gruppi che si esibiranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA