Regione, per il trasporto pubblico
i tagli scendono da 300 a 99 milioni

I tagli al trasporto pubblico locale scendono da 300 a 99 milioni di euro. È questo il frutto dell'emendamento presentato sul collegato al Bilancio 2011 dall'assessore alla Mobilità, Raffaele Cattaneo, con l'assessore al Bilancio, Romano Colozzi.

I tagli al trasporto pubblico locale scendono da 300 a 99 milioni di euro. È questo il frutto dell'emendamento presentato sul collegato al Bilancio 2011 dall'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, in accordo con l'assessore al Bilancio, Finanze e Rapporti istituzionali, Romano Colozzi.

«La riduzione dei tagli, anche grazie al lavoro svolto in questi mesi, ha portato al risultato atteso - ha affermato Cattaneo -. Avevamo più volte annunciato che il nostro obiettivo era quello di scendere sotto i 100 milioni di euro e oggi, in accordo con il Bilancio, abbiamo ottenuto quanto preannunciato agli enti, alle aziende e agli utenti nel corso dei tavoli sul trasporto pubblico locale. Questi numeri ci permettono di guardare al futuro avendo di fronte uno scenario decisamente più sereno e di muoverci verso soluzioni meno impattanti sul servizio e sulle tariffe».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola martedì 21 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA