Martedì 21 Dicembre 2010

Megademolizioni su Sky
Giovedì va in onda la Despe

Su SKY - Canale «National Geographic» – a partire dal 23 dicembre sarà mandato in onda il primo documentario sulle megademolizioni mai realizzato in Italia. Protagonista sarà l'azienda bergamasca Despe spa. L'oggetto è la decostruzione del ponte sul Po realizzata da Despe nel 2009.

Despe è la prima impresa italiana scelta dal canale National Geographic per questo programma sulle demolizioni. L'intervento del ponte sul Po a Piacenza è stato selezionato per le particolari tecniche di smontaggio e l'alta tecnologia impiegata.

Il presidente Giuseppe Panseri è orgoglioso del risultato raggiunto: «E' una vittoria di tutta l'azienda, grazie al grande impegno dei nostri uomini. Ringraziamo anche l'Anas che ci ha permesso di realizzare questo importante progetto di decostruzione».

Lo stesso lavoro è stato premiato ad Amsterdam ai «Demolition Award», come miglior lavoro dell'anno. In quella che è la più prestigiosa manifestazione internazionale, Despe ha vinto inoltre il premio come «Miglior demolizione realizzata in Sicurezza» (per la Ciminiera di Priolo), e come «Miglior demolizione Urbana» (per la decostruzione dell'edificio FS di Torino), e una menzione speciale è andata al Decommissioning nucleare di Caorso all'interno della categoria «Miglior demolizione industriale».

Date di messa in onda del documentario su Sky Italia: 23 dicembre ore 22.10 30 dicembre ore 17.10 6 gennaio ore 20.10 16 gennaio ore 20.

a.ceresoli

© riproduzione riservata