Nuovo semaforo a countdown
tra via Camozzi e via Frizzoni

Nella mattinata di giovedì, 23 dicembre, è stato installato a Bergamo il secondo e ultimo dei due contatori led per i semafori: il countdown ora è attivo sul giallo pedonale dell'impianto tra Via Camozzi e Via Frizzoni.

Nella mattinata di giovedì, 23 dicembre, è stato installato a Bergamo il secondo e ultimo dei due contatori led per i semafori: il countdown ora è attivo sul giallo pedonale dell'impianto tra via Camozzi e via Frizzoni.

Si conclude così - spiega una nota dell'Atb - il progetto avviato dal Comune di Bergamo e Atb Mobilità lo scorso 3 dicembre, con l'attivazione del primo contatore all'incrocio tra via Roma e il Sentierone.

Il progetto, approvato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel settembre scorso, è stato realizzato da Scae (Semafori Controlli Automazione Elettronica), società appaltatrice per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti semaforici in città.

Il dispositivo di countdown indica in modo univoco e chiaro al pedone il tempo a disposizione per attraversare l'incrocio prima dello scattare del rosso. I due dispositivi istallati saranno attivi in via sperimentale per i prossimi 6 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA