«La motosega è ancora sporca»
Pirovano e i tagli della Provincia

Ettore Pirovano, presidente della Provincia, ha invitato i giornalisti nella sede di via Tasso per gli auguri di Natale e per un sintetico bilancio del 2010 con un accenno al futuro. «La motosega è ancora sporca» ha commentato Pirovano sottolineando i tagli.

Ettore Pirovano, presidente della Provincia, ha invitato i giornalisti nella sede di via Tasso per gli auguri di Natale e per un sintetico bilancio del 2010 con un accenno al futuro. «La motosega è ancora sporca» ha commentato Pirovano sottolineando i tagli e il diverso modo di spendere i soldi, dipendente da una diversa scala di valori, rispetto alla precedente amministrazione.

Il presidente della Provincia ha parlato dei tagli apportati con alcuni esempi. I contributi a privati, enti e associazioni, che nel 2008 erano stati di 11,3 milioni di euro, sono passati a 7,2 milioni nel 2010 e si ridurranno a 3,3 milioni nel 2011. Insomma, Pirovano ha puntato sulla Provincia non sprecona che però vuole investire molto sul turismo.

Un passaggio sulla società partecipate per dire che saranno sempre meno partecipate e che continueranno i controlli interni per individuare eventuali responsabilità degli amministratori nelle gestioni meno limpide. E che la Provincia non comprerà azioni Sacbo.

L'obiettivo per il 2011? «Sopravvivere. Fare il possibile e l'impossibile con le risorse a disposizione», il congedo di Pirovano.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA