Un corteo con 250 figuranti
Tutta Seriate festeggia l'Epifania

Come da tradizione, il 6 gennaio dalle 15 a Seriate, sfilerà il corteo dell'Epifania, e andranno in scena la Sacra Famiglia con Gesù Bambino, i pastori e i Re Magi: un corteo di 250 figuranti, in costumi d'epoca, che percorreranno le vie cittadine.

È un evento che coinvolge l'intera città di Seriate, un evento che da un lato è rappresentazione di un tema di fede, la Sacra Famiglia con Gesù Bambino e i re Magi, e dall'altro è una grande festa in occasione dell'Epifania, in particolare per i bambini, che partecipano numerosi alla sfilata.

Come da tradizione, anche il 6 gennaio dalle 15 a Seriate, sfilerà il corteo dell'Epifania, e andranno in scena dal vivo la Sacra Famiglia con Gesù Bambino, i pastori, gli angioletti, il popolo delle campagne, e i Re Magi: un corteo di 250 figuranti, in costumi d'epoca realizzati da nonne e mamme, che percorreranno alcune vie cittadine.

Il corteo è un vero presepe vivente, e sarà accompagnato da migliaia di persone in festa, lungo i bordi della strade, chiuse al traffico, che faranno da scenario: i partecipanti si ritrovano quest'anno nel nuovo punto di partenza del piazzale delle Poste, dove confluiscono i figuranti provenienti dalle cinque zone pastorali in cui è suddivisa la parrocchia di Seriate.

Ed eccole, le cinque zone della parrocchia di Seriate: zona Luce (centro città), zona Serena (sponda destra del Serio), zona San Giuseppe (sponda sinistra del Serio), zona Risveglio (quartiere Primavera e Paderno), e la storica frazione di Comonte. In ogni zona c'è una chiesa e un sacerdote che ha organizzato il proprio gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA