Sarnico, negozi aperti alle 24
La notte della befana porta i saldi

È tutto pronto per i saldi invernali 2011, che scattano domani, ma a bruciare tutti sul tempo sarà Sarnico. L'Associazione commercianti organizza infatti «La lunga notte della befana… aspettando i saldi», che iniziano dalla mezzanotte.

È tutto pronto per i saldi invernali 2011, che scattano il 6 gennaio, ma a bruciare tutti sul tempo quest'anno saranno commercianti ed esercenti di Sarnico. Nel capoluogo del Basso Sebino, infatti, l'Associazione commercianti, in collaborazione con la Pro loco, ha deciso di organizzare «La lunga notte della befana… aspettando i saldi», che iniziano dalla mezzanotte di oggi. Quando i negozi di Sarnico avranno già le porte aperte per i loro clienti.

«Abbiamo deciso di realizzare questa iniziativa – spiega Giampietro Belotti, presidente dell'Associazione commercianti – per anticipare tutti sul tempo. Volevamo essere i primi ad aprire la stagione dei saldi invernali 2011, con un'idea magari singolare e allegra che possa coniugare turismo e commercio. Così abbiamo pensato ad una sorta di Notte bianca, tra festa della Befana e i saldi che arriveranno allo scadere della mezzanotte». I negozi (25 quelli che aderiscono all'inizativa) saranno aperti già dalle 21, ma dalle 24 scatteranno i saldi.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di mercoledì 5 gennaio


© RIPRODUZIONE RISERVATA