Mercoledì 05 Gennaio 2011

Magi e pastori: il vescovo a Bg Tv
parla ai bambini della scuola materna

Due incontri semplici e pieni di freschezza, con a tema il Natale e in particolare alcuni suoi protagonisti, come i pastori e i magi. A questi incontri ha partecipato il vescovo di Bergamo, che si è recato, poco prima di Natale, in due scuole materne della nostra provincia: all'Istituto S. Angela Merici in città, e alla scuola materna Crespi Zilioli di Nembro.

Gli incontri si sono svolti  proprio con i bambini più piccoli, e a loro mons. Beschi ha raccontato una storia speciale, la «storia del Natale», dando vita a un dialogo semplice e appassionato con i più piccoli. Avendo a cuore innanzitutto di comunicare l'essenziale di questa festa: Dio si fa uomo perché vuole che l'uomo sia felice, per portargli la pace e la gioia.

Ed è un messaggio che anche i bimbi della scuola materna comprendono, perché,  quando una cosa è vera, è vera per sempre, a cinque come a novant'anni.

Ora, grazie a Bergamo Tv, quegli incontri un po' particolari diventano un programma televisivo. E vengono proposti a tutti, proprio nella giornata della festa dell'Epifania.

Il primo appuntamento è per le 12.15 circa, al termine dell'Angelus del Papa, trasmesso come sempre in diretta. Il programma sarà poi replicato la sera, alle 19.50, al termine del notiziario serale Bergamo Notizie.

r.clemente

© riproduzione riservata