Magi e pastori: il vescovo a Bg Tv
parla ai bambini della scuola materna

Due incontri semplici e pieni di freschezza, con a tema il Natale e in particolare alcuni suoi protagonisti, come i pastori e i magi. A questi incontri ha partecipato il vescovo di Bergamo, che si è recato, poco prima di Natale, in due scuole materne della nostra provincia: all'Istituto S. Angela Merici in città, e alla scuola materna Crespi Zilioli di Nembro.

Gli incontri si sono svolti  proprio con i bambini più piccoli, e a loro mons. Beschi ha raccontato una storia speciale, la «storia del Natale», dando vita a un dialogo semplice e appassionato con i più piccoli. Avendo a cuore innanzitutto di comunicare l'essenziale di questa festa: Dio si fa uomo perché vuole che l'uomo sia felice, per portargli la pace e la gioia.

Ed è un messaggio che anche i bimbi della scuola materna comprendono, perché,  quando una cosa è vera, è vera per sempre, a cinque come a novant'anni.

Ora, grazie a Bergamo Tv, quegli incontri un po' particolari diventano un programma televisivo. E vengono proposti a tutti, proprio nella giornata della festa dell'Epifania.

Il primo appuntamento è per le 12.15 circa, al termine dell'Angelus del Papa, trasmesso come sempre in diretta. Il programma sarà poi replicato la sera, alle 19.50, al termine del notiziario serale Bergamo Notizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA