Capriate, fingono di pagare il pedaggio
e rapinano casellante: due arresti

Hanno finto di fermarsi per pagare il pedaggio e invece hanno rapinato il casellante di 750 euro. È successo nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 gennaio al casello dell'autostrada A4 di Capriate. Cinque le persone arrestate.

Hanno finto di fermarsi per pagare il pedaggio e invece hanno rapinato il casellante di 750 euro. È successo nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 gennaio al casello dell'autostrada A4 di Capriate. CInque le persone arrestate.

Una Fiat Uno grigia si è fermata al casello: in auto c'erano cinque uomini, due dei quali sono scesi per compiere la rapina. In particolare uno dei due aveva una pistola in mano con la quale ha minacciato il dipendente di Autostrade per l'Italia che si è visto costretto a consegnare il denaro custodito in cassa, 750 euro in tutto.

I cinque sono poi scappati in macchina ma poco dopo sono stati rintracciati dalla polizia stradale di Seriate che è stata subito allertata. All'altezza di Osio Sopra gli agenti hanno arrestato quattro dei malviventi. L'autore della rapina - quello cioè che con la pistola aveva minacciato il casellante - è però riuscito a scappare con l'arma e il bottino. Identificato, la polizia lo ha arrestato intorno a mezzogiorno: era già finito in manette nel 2008 per un'altra rapina.

Anche il complice è stato arrestato per rapina: si tratta di un siciliano originario di Sciacca e residente nel Milanese. Denunciati a piede libero per rapina i tre uomini che durante il colpo sono rimasti in auto: sono tutti incensurati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA