Calusco, ritardi di 3 settimane
per il recapito della posta

«Da tre settimane non ricevo la corrispondenza. Per fortuna il pagamento delle bollette delle utenze casalinghe avviene sul conto corrente in banca, se no sarei moroso». A denunciare il disservizio è il vicesindaco di Calusco d'Adda, Leopoldo Giannelli.

«Da tre settimane non ricevo lettere, riviste o corrispondenza varia. Per fortuna il pagamento delle bollette delle utenze casalinghe avviene direttamente sul conto corrente in banca, se no sarei moroso». A denunciare il disservizio è il vicesindaco di Calusco d'Adda, Leopoldo Giannelli. «Sia a dicembre che ai primi giorni di gennaio abbiamo ricevuto numerose lamentele di cittadini che non hanno ricevuto la normale corrispondenza, tra cui anche le bollette – continua Giannelli –. Un esempio tra tutti: Linea Servizi, che gestisce la fornitura del gas metano e la raccolta rifiuti, ha inviato il 10 dicembre, con tanto di ricevuta da parte del controllo di Poste Italiane, le bollette per il pagamento della tariffa rifiuti in scadenza il 31 dicembre 2010: prima dell'Epifania non ancora giunte a destinazione. Per questo ho preso carta e penna e nuovamente ho scritto a Poste Italiane, sia al Centro unico di smistamento a Locate, che alla direzione a Roma, lamentando il disservizio».

«E pensare – aggiunge Giannelli – che l'8 novembre scorso, durante l'incontro tenuto con un funzionario di Poste Italiane a Bergamo, presente anche il sindaco Roberto Colleoni, ci era stata illustrata la riorganizzazione del servizio di distribuzione e recapito della corrispondenza nel nostro territorio e in alcuni paesi dell'Isola, tramite l'entrata in funzione, dal 22 novembre del Centro unico di smistamento a Locate di Ponte». Al Comune non è rimasto altro che farsi portavoce ancora una volta dei numerosi cittadini colpiti dai disservizi, sollecitando le Poste.

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