Scanzo, fuoristrada contro Ape Piaggio
Muore pensionato di Pedrengo

Un incidente mortale si è verificato nella mattinata di giovedì 13 gennaio a Scanzorosciate all'incrocio fra via Roma e via Antonio Galimberti. Nello scontro fra un Ape Piaggio e un fuoristrada è morto Luciano Lombardoni, pensionato 59enne di Pedrengo.

Ancora sangue sulle strade della Bergamasca. Un incidente mortale si è verificato nella mattinata di giovedì 13 gennaio a Scanzorosciate all'incrocio fra via Roma e via Antonio Galimberti, un punto critico dove confluiscono cinque vie. Nello scontro fra un Ape Piaggio e un fuoristrada è morto Luciano Lombardoni, pensioanto 59enne di Pedrengo che per diversi anni aveva lavorato come portinaio alla Frattini.

Lo schianto si è verificato poco prima delle 8: in fase di svolta il 59enne alla guida dell'Ape Piaggio si è scontrato frontalmente contro il fuoristrada che proveniva dalla parte opposta. Lo scontro è stato molto violento e Luciano Lombardoni è morto sul colpo. Sul posto sono giunte le ambulanze della Croce Rossa di Bergamo e di Seriate, oltre alla polizia stradale di Bergamo e ai vigili del fuoco di Scanzo che sono intervenuti per estrarre il corpo del 59enne dalle lamiere accartocciate dell'Ape.

Illeso l'automobilista alla guida del fuoristrada, un 46enne di Bergamo, i funerali di Lombardoni saranno celebrati sabato 15 gennaio alle 10 nella chiesa parrocchiale di Pedrengo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA