La banda del rame a Calcinate
ripulite 5 cappelle al cimitero

La banda del rame non conosce soste: e questa volta nel mirino dei ladri ancora una volta è tornato un cimitero, quello di Calcinate. I malviventi hanno agito nella notte fra venerdì 14 e sabto 15 gennaio. Hanno rotto un lucchetto del cancello sul retro.

La banda del rame non conosce soste: e questa volta nel mirino dei ladri ancora una volta è tornato un cimitero, quello di Calcinate. I malviventi hanno agito nella notte fra venerdì 14 e sabato 15 gennaio. Hanno rotto un lucchetto del cancello sul retro e sono penetrati all'interno del cimitero.

Qui hanno preso una scala che già si trovava all'interno e, probabilmente agendo con tutta calma, hanno smontato la copertura di ben cinque diverse cappelle. Per evitare che qualcuno dall'esterno potesse notarli, hanno scelto le cappelle che si trovano nella parte posteriore del cimitero.

L'allarme è scattato sabato mattina poco dopo le 8 quando il custode ha aperto i cancelli del cimitero: facendo un giro, ha subito notato che qualcosa non andava e ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Calcinate che hanno avviato le indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA