Cala il silenzio sul caso di Yara
I media lasciano Brembate Sopra

Cala il silenzio sul caso di Yara Gambirasio, la ragazzina di Brembate Sopra scomparsa venerdì 26 novembre. Dopo la richiesta da parte della famiglia di silenzio stampa, le emittenti televisive hanno lasciato le loro postazioni.

Cala il silenzio sul caso di Yara Gambirasio, la ragazzina di Brembate Sopra scomparsa venerdì 26 novembre. Dopo la richiesta da parte della famiglia di silenzio stampa, resa nota attraverso il sindaco di Brembate Diego Locatelli, sabato sera 15 gennaio, le emittenti televisive hanno lasciato le loro postazioni, fisse ormai da oltre cinquanta gorni nel paese bergamasco.

Non è chiaro se si tratti di una vera e propria adesione alla richiesta di silenzio stampa o semplicemente un'interruzione momentanea dei collegamenti in diretta da Brembate. A commentare il comportamento dei media lo stesso primo cittadino Diego Locatelli: «È giusto interrompere l'assedio nei confronti della famiglia» ha detto.

Anche L'Eco di Bergamo seguirà le indicazioni della famiglia e nella giornata di domenica il sito web non ha dato notizie relative all'inchiesta e le ricerche: così succederà anche per il quotidiano in edicola lunedì 17 gennaio. Ci limiteremo a riferire di iniziative pubbliche o di testimonianze di affetto e solidarietà che sappiamo essere in programma nei prossimi giorni.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 17 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA