Anziana soccorsa dagli elicotteristi

Sono arrivati dal cielo i soccorsi per un’anziana signora di Calcinate che era in difficoltà a causa di un incendio scoppiato in un garage adiacente alla sua abitazione. Il fumo, e l’agitazione che avevano notato dall’elicottero, ha convinto l’equipaggio dei carabinieri ad atterrare in un campo poco lontano. Poi i militari sono accorsi e, presa in braccio la donna, l’hanno portata in salvo.

È accaduto intorno alle 15,30 in via Asnenga a Calcinate: l’incendio nel garage sarebbe scoppiato durante alcune fasi di riparazione di una motocicletta. Le fiamme si sono propagate rapidamente, verso l’abitazione attigua. Qui abitava la donna, che ha difficoltà di deambulazione. L’elicottero dei carabinieri era in zona per una serie di controlli di routine: il fumo non è sfuggito all’equipaggio, così il velivolo si è abbassato, tanto da notare l’agitazione dei residenti.

Sono scattati i soccorsi e l’anziana signora è stata rapidamente trasferita dai militari ad alcune decine di metri di distanza, lontano dalle fiamme. Poi sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco per domare l’incendio.

(17/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA