Pasqua, tutti in marcia destinazione il Belpaese

Pasqua, tutti in marciadestinazione il BelpaeseAgriturismi in Toscana, località termali come Ischia e alcune isole dell’Italia meridionale, le città d’arte, scampagnate in campagna e gite al mare. E’ l’Italia a farla da padrona per queste vacanze pasquali dei bergamschi, ma non solo, considerando che con oggi scatta un lungo periodo intercalato di ponti e "weekend allungati"

Fino al 4 maggio si succedono infatti festività che, collegate l’una all’altra, permettono ai bergamaschi di abbandonare la città per un po’ di giorni. Prima le festività pasquali, poi il ponte del 25 aprile per chiudere con il 1° maggio, le agenzie di Bergamo hanno lavorato senza sosta in questi giorni, soprattutto nell’ultima settimana, segnata dall’occupazione statunitense dell’Iraq e da una diminuzione dei timori di guerra e atti terroristici.

A corto raggio, è da segnalate una grande riscoperta degli agriturismi toscani. Riconfermato l’interesse per le capitali europee, in particolare Praga, Barcellona, Parigi e Vienna. Dopo la presa di Bagdad, è ripreso l’interesse per Sharm el Sheik e il Mar Rosso. Bene anche la Grecia, in particolare Creta e Rodi e, per quanto riguarda il lungo raggio, grande successo per le Maldive e, sul versante occidentale, per Carabi, Messico e Santo Domingo.

Fermo invece il Canada e tutto l’Oriente a causa della paura del virus Sars, mentre si segnala il tutto esaurito per quanto riguarda le Baleari e le Canarie.

(17/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA