Nuove opere, la Provincia batte cassa
«Vendere le azioni della Serenissima»

«Le alienazioni sono l'unica forma di finanziamento per gli investimenti».la Provincia batte cassa e punta alla vendita di immobili e terreni per 5 milioni di euro e, soprattutto, delle azioni dell'autostrada Serenissima, per 28-29 milioni di euro.

In Consiglio provinciale è iniziata la discussione della manovra finanziaria di previsione di quest'anno (e relativo Pop) che pareggia a 291.538.573 euro. Circa 139 milioni di euro le spese in conto capitale, ovvero gli investimenti, 45 milioni dei quali finanziati con risorse proprie della Provincia (gli altri con trasferimenti da enti terzi). Ma qui gli assessori al Bilancio Mario Gandolfi e alla Viabilità (settore dove si concentra la maggior parte delle opere) Giuliano Capetti sono stati chiari: «Le alienazioni sono l'unica forma di finanziamento per gli investimenti».

In particolare, per far cassa si punta alla vendita di immobili e terreni per 5 milioni di euro e, soprattutto, delle azioni dell'autostrada Serenissima, per 28-29 milioni di euro.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 18 gennaio


© RIPRODUZIONE RISERVATA