Premiazioni de «L'Eco Boing»
E il vincitore fa già la spesa

Lunedì 17 gennaio è avvenuta l'estrazione dei premi finali del concorso «Gioca con L'Eco Boing!». A un 67enne di Sorisole i 36 mila euro in buoni spesa, le Opel Corsa a tre giovani bergamasche. Nella mattinata di sabato le premiazioni.

Grande festa per L'Eco di Bergamo: sabato mattina 22 gennaio si sono svolte le premiazioni del concorso «L'Eco Boing». Nella serata di lunedì 17 gennaio, alla presenza del notaio Armando Santus, era avvenuta a L'Eco di Bergamo l'estrazione dei premi finali del concorso «Gioca con L'Eco Boing!». Tra le decine di migliaia di cartoline complete di bollini recapitate, il fortunato vincitore del superpremio di 36 mila euro in buoni spesa Iper spendibili in cinque anni è risultato Giovanni Cavalli di 67 anni di Sorisole: «Questa volta l'ho imbroccata - aveva commentato al telefono quando è stato informato della vincita -, ne avevo proprio bisogno visto il periodaccio».

A seguire erano stati estratti i vincitori delle tre autovetture Opel Corsa AZ Veicoli non assegnate durante le dieci settimane di gioco. Tutte tre donne e tutti e tre giovani: sono Daniela Monzani, 37 anni di Filago e mamma di tre bambini (l'ultima ha solo sei mesi), Antonella Mazzeo, 40enne di Torre Boldone, e Ilenia Rinaldi, 20 anni di Grumello del Monte che studia infermieristica a Brescia.

Il concorso si è quindi concluso, segnando un record di partecipazione da parte dei lettori: tantissime le cartoline prevenute e numerosi i vincitori da ogni angolo della provincia, a riprova del fatto che L'Eco Boing ha conquistato i bergamaschi. «La fortuna di questo gioco sta probabilmente nella sua semplicità - spiega Claudio Calzana, direttore Marketing e Comunicazione del gruppo Sesaab -, visto che è del tutto simile alla tombola». Va anche detto che il Boing richiama alla memoria il fortunatissimo Bingo che L'Eco di Bergamo ha proposto fino agli anni '80, segnando anche in quel caso vette di partecipazione altissime per i tempi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA