Ruba formaggio al supermercato
Romeno in manette a Chiuduno

Ha cercato di rubare quattro pezzi di parmigiano reggiano, del valore di 101 euro, ma è stato scoperto da un responsabile del supermercato Dimeglio di Chiuduno, che lo ha riconosciuto come sospettato di un precedente episodio di furto. In manette un romeno di 40 anni.

Ha cercato di rubare quattro pezzi di parmigiano reggiano, del valore di 101 euro, ma è stato scoperto da un responsabile del supermercato Dimeglio di Chiuduno, che lo ha riconosciuto come sospettato di un precedente episodio di furto. In manette, accusato di tentato furto aggravato, è così finito venerdì pomeriggio 21 gennaio un romeno di 40 anni, già processato in direttissima.

L'uomo, con numerosi precedenti per furto e tentato furto, residente a Cinisello Balsamo, è stato notato nel supermercato intorno alle 15,30: pagate tre birre ha cercato di uscire, ma il responsabile, avendolo riconosciuto e accortosi di un rigonfiamento sospetto della giacca, lo ha fermato. Il quarantenne ha subito restituito quattro pezzi di reggiano nascosti in tasca. Sul posto i carabinieri di Grumello del Monte che, visti i suoi precedenti penali, lo hanno arrestato.

Il giudice Federica Gaudino ha convalidato l'arresto con la misura cautelare dell'obbligo di dimora a Cinisello, quindi su richiesta del difensore, avvocato Andrea Bondioli del foro di Como, ha rinviato il processo al 9 marzo, per dar modo di valutare un eventuale risarcimento del danno al supermercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA