Camper in viaggio verso Venezia
Ma tra il cibo 135 kg di hashish

La polizia stradale di Seriate ha notato il camper perchè in prima corsia viaggiava molto a rilento. Fermato per un normale controllo, ci hanno scoperto sopra 135 chili di hashish. Arrestato uno spagnolo di 52 anni: ai poliziotti aveva raccontato che stava andando in gita a Venezia con la famiglia.

La polizia stradale di Seriate ha notato il camper perchè in prima corsia viaggiava molto a rilento. Fermato per un normale controllo, ci hanno scoperto sopra 135 chili di hashish. La vicenda risale a domenica 23 gennaio alle 16: gli agenti hanno deciso di fermare il mezzo per un normale controllo. Sull'autostrada A4, in direzione di Venezia all'altezza di Dalmine, la polizia ha quindi individuato un uomo di 52 anni di origine spagnola che viaggiava insieme alla moglie 29enne di origini russe e alla figlia di 4 anni. Con loro anche i genitori della ragazza russa. «Stiamo andando a fare una gita a Venezia» si è giustificato lo spagnolo, molto nervoso secondo gli agenti che hanno quindi preferito effettuare ulteriori controlli, insospettiti in particolare dell'ingente quantità di cibo che il camper trasportava nel vano carico.

Richiesta la collaborazione anche dell'Unità cinofila della polizia dei Colli di Albano, nel portabagagli, tra il motore e il vano carico dove erano trasportati gli alimenti, la polizia ha recuperato 135 chilogrammi di hashish suddivisi in diversi panetti.
Il camper e la droga sono stati sequestrati, mentre lo spagnolo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e si trova ora nel carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA