Parzanica, «tagli» alle corse dei bus
Proteste contro le decisioni della Sab

Ancora difficoltà nei trasporti per gli abitanti di Parzanica, che questa volta lamentano disagi nel servizio dei bus della Sab. Sotto accusa tagli e modifiche nelle corse, che stanno mettendo in difficoltà gli utenti, già penalizzati dalla frana di Tavernola.

Ancora difficoltà nei trasporti per gli abitanti di Parzanica, che questa volta lamentano disagi nel servizio di linea effettuato dai pullman della Sab. Sotto accusa tagli e modifiche nelle corse, che stanno mettendo in difficoltà gli utenti del paese, già penalizzato dalla frana di Tavernola.

Da novembre, infatti, a causa dello smottamento dalla ex miniera Ognoli, non possono salire o scendere da Parzanica lungo la bretella a lago e sono costretti a percorrere la provinciale 78, con un tragitto più che raddoppiato. Un'ottantina di residenti hanno così sottoscritto una lettera indirizzata al sindaco Battista Cristinelli, a cui segnalano «una situazione veramente preoccupante».

A suscitare le proteste, la soppressione della corsa delle 5,40 che scende a Tavernola per la coincidenza con Bergamo, spostata alle 6 nel vicino Comune di Vigolo. I parzanichesi che devono andare a Bergamo sono quindi costretti a prendere un mezzo privato per raggiungere Vigolo, distante da Parzanica circa cinque chilometri.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di mercoledì 26 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA