Spaccata in un bar a Levate
Nel cambiamonete 4 mila euro

Si sono addirittura organizzati con delle assi di legno per riuscire a salire con l'auto sui gradini che portano al bar tabaccheria «Prima classe» di Levate. La spaccata ha fruttato ai malviventi, inseguiti ma non raggiunti dai carabinieri, ben 4 mila euro.

Si sono addirittura organizzati con delle assi di legno per riuscire a salire con l'auto sui gradini che portano al bar tabaccheria «Prima classe» di Levate, in via Borromeo. Spaccata nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 gennaio. Tre uomini, con il volto coperto e a bordo di una Fiat Punto bianca, hanno sfondato con l'auto la saracinesca e la vetrina del locale, per poi introdursi all'interno dell'esercizio commerciale.

Uno dei tre malviventi è rimasto fuori dal bar a fare da palo, mentre gli altri due hanno caricato nell'auto un cambiamonete. I tre sono poi scappati a tutta velocità ma sulla strada sono stati individuati dai carabinieri di Osio Sotto contattati dai numerosi residenti che abitano nelle vicinanze del bar e che sono stati svegliati dal fragoroso schianto dell'auto contro la saracinesca. L'inseguimento da parte dei militari non è però andato a buon fine e i ladri sono riusciti a dileguarsi con il bottino, stimato intorno ai 4 mila euro. Ammontano invece a 5 mila euro i danni al bar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA