Giovedì 27 Gennaio 2011

Meteo, torna il sole
ma farà ancora freddo

Un venerdì all'insegna del cielo nuvoloso, un sabato con schiarite e qualche nube sparsa, una domenica - viene da dire finalmente - con sole splendente. Sono le previsioni del meteo per il week-end. Ma farà ancora freddo, soprattutto di notte.

Ecco il dettaglio delle previsioni di 3BMeteo

VENERDI'
A Bergamo:
Cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata.
In Lombardia: Correnti fredde dai Balcani continueranno ad investire la Lombardia, senza tuttavia provocare fenomeni di rilievo. Al mattino cieli molto nuvolosi, specie sui settori occidentali e meridionali, con qualche goccia di pioggia, limite neve a 300 metri, con fiocchi possibili anche in piano, ma senza conseguenze. In seguito ancora nuvoloso, ma con qualche rara schiarita, più significativa lungo le Alpi Retiche. Dalla notte nuovo addensamento delle nubi, ma ancora senza fenomeni di rilievo. Asciutto. Temperature poco variate, minime tra -2 e 0 gradi, massime tra 4 e 6 gradi. Zero termico diurno prossimo ai 1000 metri.

SABATO
A Bergamo:
Nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata.
In Lombardia: Il transito di un minimo sul medio Tirreno interessa solo marginalmente la Lombardia. Giornata ancora nuvolosa, fino a molto nuvolosa sulle pianure occidentali, ma senza fenomeni. Ampie schiarite sulle Alpi Retiche. Temperature ancora basse, con lievi gelate mattutine laddove si avranno cieli sgombri, massime non superiori ai 4/5 gradi. Zero termico intorno ai 1000/1200 metri. Venti orientali.

DOMENICA
A Bergamo:
Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata.
In Lombardia: Correnti asciutte da Nordest investono la Lombardia. Al mattino ultimi addensamenti sui settori occidentali e meridionali, in completa dissoluzione, fino a cieli sereni e in prevalenza tersi, salvo qualche lieve foschia o temporaneo banco di nebbia durante la notte sulle province di Pavia, Lodi, Cremona. Minime tra -2 e 0 gradi, massime intorno ai 5/7 gradi. Zero termico in rialzo fino a 1500/1800 metri. Venti deboli o moderati da NE.

r.clemente

© riproduzione riservata