Pronti per giurarvi eterno amore?
Bergamo Sposi vi spiega come fare

Maggio, il mese per eccellenza per dire sì, è alle porte e sono molte le coppie che stanno organizzando il giorno più importante della loro vita. BergamoSposi apre i battenti in via Lunga venerdì 4 febbraio per un weekend all'insegna dell'amore.

Tutto pronto per una delle fiere più amate nella Bergamasca. Maggio, il mese per eccellenza per dire sì, è alle porte e sono molte le coppie che stanno organizzando il giorno più importante della loro vita. Forte degli oltre 19 mila visitatori della passata edizione, ideata e promossa da Promozioni Confesercenti e organizzata da Ciesse Servizi srl e dall'Ente Fiera Promoberg, BergamoSposi aprirà i battenti venerdì 4 febbraio per un weekend all'insegna dell'amore.


La manifestazione sarà concentrata nei seimilacinquecento metri quadri di esposizione, con oltre 150 aziende – in crescita rispetto al 2010 – e un programma di eventi sempre più ricco e, soprattutto, coinvolgente affinchè a BergamoSposi i visitatori possano sentirsi protagonisti. Sul palco dell'area spettacoli si alterneranno sfilate di abiti da sposa, defilé con gioielli, intrattenimenti musicali, report di viaggi, mini-corsi di cucina e show cooking a cura di importanti chef, happy hour, dimostrazioni di make up, corsi di portamento, esibizioni di prestigio e magia e, per concludere, l'emozione del taglio della wedding cake, la torta nuziale a uno o più piani.

Inoltre negli stand molte le dimostrazione dal vivo: le coppie potranno così assaggiare le prelibatezze gastronomiche da offrire agli invitati, farsi truccare e acconciare da professionisti della bellezza, assistere a esibizioni musicali che accompagneranno la cerimonia, selezionare il bouquet e l'auto che li accompagnerà, scegliere la bomboniera, studiare il proprio viaggio di nozze, provare gioielli da sogno oppure affidarsi alla maestria di wedding planner che si occuperanno di ogni minimo dettaglio organizzativo.

Infine, dopo il successo delle ultime edizioni, ritornano le sfilate dedicate alle future spose, selezionate tra le circa duecento richieste pervenute alla fiera. Bellissime coppie di futuri sposi sfileranno sul palco di BergamoSposi, provando in anticipo l'emozione del giorno del matrimonio. Oltre alla sfilata delle modelle professioniste di sabato sera e domenica pomeriggio, grande risalto alla sfilata dedicata alle «indossatrici della porta accanto»: venerdì 4 febbraio trentacinque partecipanti, selezionati da un'apposita giuria, parteciperanno ai concorsi che incoroneranno Miss BergamoSposi che, oltre alla Corona di Miss, si aggiudicherà anche uno splendido diamante offerto dall'Associazione Artigiani di Bergamo; La Coppia dell'Anno, che sarà premiata con una splendida coppia di fedi in Oro offerta dal Consorzio Orogioiello; Miss Orogioiello, che si aggiudicherà uno splendido filo di perle offerto dal Consorzio Orogioiello. Preziosi premi anche per la seconda e la tera Miss, mentre la Coppia che si classificherà al secondo posto avrà a disposizione un pacchetto di servizi offerto dalle wedding planner «Le Due di Maggio» di Caravaggio. La mattinata di domenica sarà dedicata alle originali acconciature sposi dell'Accademia Bergamasca Acconciatori.

BergamoSposi è anche virtuale: oltre alla visita in fiera i futuri sposi avranno la possibilità di seguire in diretta web (o seguire la cronaca degli eventi registrati) direttamente sul sito www.fierabergamosposi.it o su www.ecodibergamo.it dove è attiva la webtv di Bergamosposi.

In programma anche un concorso: durante i giorni di svolgimento della fiera tutti i visitatori «non sposati» muniti di biglietto intero od omaggio potranno registrarsi presso un box posto all'ingresso della manifestazione. L'estrazione dei premi avverrà il giorno 6 febbraio con in palio un viaggio di Nozze a Mauritius, una coppia di fedi nuziali, un gioiello e altri ricchi premi.

Info utili
[email protected]
www.fierabergamosposi.it
Bergamo Sposi osserverà le seguenti aperture: venerdì 4 febbraio dalle ore 17 alle 23, sabato 5 febbraio dalle 10 alle 23, domenica 6 febbraio dalle 10 alle 20
Biglietto di ingresso: 5 euro
Parcheggio: 2 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA