Carnevali (Pd): «Il sindaco
inviti tutti a esporre il Tricolore»

«Martedì prossimo, per le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano visiterà Bergamo, Città dei Mille. Per la nostra città - scrive Elena Carnevali,l capogruppo del Pd in consiglio comunale - la visita del capo dello Stato è un grande onore, e un'occasione di festa da valorizzare. Ma a parte qualche manifesto di benvenuto e la sistemazione delle aiuole, ben poco sembra essere stato fatto».

«Certo - aggiunge la Carnevali - sarebbe difficile ricreare il clima eccezionale che Bergamo ha respirato durante i tre giorni dell'adunata alpina, la scorsa primavera, ma la città può fare di più e di meglio».

«Chiediamo - conclude - che il sindaco, per esempio, inviti i cittadini ad esporre i tricolori alle finestre proprio come è stato fatto per dare il benvenuto alle penne nere. Sarebbe un segno colorato e di festa utile non solo ad accogliere il presidente Napolitano, ma anche a celebrare una storia, quella dei Mille, di cui la nostra città può e deve andare fiera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA