Bettoni: «Le società della Provincia
hanno quadruplicato il loro valore»

«Le società della Provincia hanno quadruplicato il loro valore, altro che buchi e rivalse». Così l'ex presidente della Provincia, Valerio Bettoni, commenta l'avvio dell'azione di responsabilità nei confronti degli amministratori di società partecipate e le dichiarazioni del presidente Pirovano.

Per bettoni «hanno l'unico obiettivo di  gettare ulteriormente fango sul passato per nascondere la propria incapacità progettuale del presente, lasciando credere che le attuali difficoltà finanziarie del bilancio provinciale siano determinate da buchi e sprechi delle precedenti gestioni».

«Niente di più falso - aggiunge Bettoni - basta soltanto fare riferimento alle cifre che parlano da sole e che tutti i cittadini possono andare a verificare negli atti ufficiali della Provincia. Il rendiconto della gestione del bilancio 2008, l'ultimo interamente gestito dal sottoscritto, approvato dal consiglio provinciale, allora visionabile da tutti sul sito della Provincia, si è chiuso con risultati estremamente positivi, un avanzo economico di + 28.070.724 euro, un avanzo di amministrazione di + 9.056.967 euro e disponibilità di cassa di + 96.771.068 euro. In dieci anni il Patrimonio della Provincia si è incrementato di circa 200 milioni di euro, più che triplicato, passando da 95.522.018 Euro del 2000 a 295.030.010 Euro del 2008».

© RIPRODUZIONE RISERVATA