Maturità, latino al Classico
Il ministro Gelmini su YouTube

Latino al Classico, matematica allo Scientifico, lingua straniera al liceo Linguistico: sono alcune delle materie scelte dal ministero dell'Istruzione Maria Stella Gelmini per la seconda prova scritta all'esame di Maturità 2011 e annunciate su Youtube.

Latino al Classico, matematica allo Scientifico, lingua straniera al liceo Linguistico: sono alcune delle materie scelte dal ministero dell'Istruzione per la seconda prova scritta all'esame di Maturità 2011. Le materie, come l'anno scorso, sono state annunciate dal ministro Maria Stella Gelmini, dal suo canale su Youtube e le prove scritte si terranno il 22 giugno (prima prova) e il 23 giugno (seconda prova).

Padagogia è la materia scelta dal ministero dell'Istruzione per la seconda prova dei maturandi del liceo pedagogico. Per gli studenti del liceo artistico è invece stato scelto disegno geometrico, prospettiva e architettura. Per quanto riguarda gli istituti tecnici e professionali, ha aggiunto Gelmini, le materie scelte sono: economia aziendale per l'istituto tecnico commerciale; costruzioni per l'istituto tecnico per geometri; tecnica turistica per l'istituto tecnico per il turismo; alimenti e alimentazione per l'istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione; tecnica amministrativa per l'istituto professionale per i servizi sociali. Infine, macchine a fluido è la materia stabilita per l'istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche

Il ministro Gelmini annuncia le prove su Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA