Giovedì 03 Febbraio 2011

Vota anche tu Miss Ciclismo
Ci sono tre bergamasche al via

A quasi due mesi dalla finalissima del 2010, quando il presidente di giuria, il campione del mondo Thor Hushovd, e i numerosi campioni delle due ruote hanno scelto Beatrice Giordano quale Miss Ciclismo, è scattato di nuovo il concorso di bellezza nazionale riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico si appresta a ripartire.

Miss Ciclismo è un concorso nazionale che si prefigge di coniugare al meglio la bellezza con il rispetto per l'ambiente e una mobilità sempre più dolce. Siamo all'edizione numero 7 di Miss Ciclismo, che nel 2008 ha visto trionfare la bellissima Elena Morali, attualmente volto televisivo delle reti Mediaset.

Sono 41 le iscritte alla fase web, che, come ogni anno, si divederà in «Settimane IN», che ammetteranno la più votata alla Prefinale, e in «Settimane OUT» che andranno a eliminare la concorrente meno votata. Da domenica 30 gennaio, per votare tra queste 41 bellissime sarà sufficiente registrarsi sul sito www.missciclismo.it, con ciascun account sarà possibile votare una volta al giorno.

In questi giorni è inoltre in via di definizione il calendario delle Selezioni Terrioriali, a cui, ovviamente anche queste 41 aspiranti Miss Ciclismo potranno partecipare. La finale, come da tradizione, si terrà nel mese di dicembre alla presenza di numerosi sportivi professionisti.

Nel 2010 hanno composto la giuria personaggi del calibro del campione del mondo Thor Hushovd, che è stato anche Presidente di Giuria, Vincenzo Nibali, vincitore della Vuelta Espana, Gilberto Simoni, Franco Pellizotti, Francesco Chicchi, dall'ex calciatore Roberto Maltagliati e tanti altri.

Tra le quarantuno iscritte, anche tre bergamasche: Brigitta Camponovo, Laura Calcagno e Jennifer Gatti. Brigitta ha 20 anni è di Bergamo, studia Economia e Commercio, collabora con un giornale locale e lavora come commessa, ama definirsi solare, estroversa e molto determinata, per il suo futuro sogna di avere una bella famiglia e un lavoro che la soddisfi. Laura è di Comun Nuovo, ha 22 anni e sta svolgendo il praticantato per diventare geometra, si definisce determinata, dinamica e solare, sogna di diventare geometra a tutti gli effetti e continuare con le sfilate.

Le iscrizioni a Miss Ciclismo non sono però concluse, fino al 20 febbraio sarà infatti possibile iscriversi al concorso direttamente attraverso il form presente su www.missciclismo.it.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata