Furto alle macchinette a scuola
per un 22enne 4 mesi in cella

Un nuovo «colpo» ai distributori automatici di una scuola: questa volta al liceo artistico. E questa volta un 22enne è finito in manette. Il colpo era praticamente riuscito: ma la Questura lo ha trovato mentre contava le monetine.

Un nuovo «colpo» ai distributori automatici di una scuola: questa volta al liceo artistico. E questa volta un 22enne è finito in manette. Il colpo era praticamente riuscito: dopo essersi introdotto nell'istituto scolastico, in pochi attimi, aveva scassinato una delle macchinette automatiche per poi darsi alla fuga da una porta antipanico con il bottino.

Gli agenti della Questura di Bergamo, però, appena mezz'ora dopo l'accaduto, hanno trovato il presunto responsabile alla stazione, seduto per terra, mentre contava le monetine. Così è stato arrestato nella notte fra mercoledì e giovedì per furto aggravato nella succursale del liceo artistico di via Maj, M.R. 22enne di Seriate senza fissa dimora e con due precedenti penali per furto.

Il ragazzo, già noto alle forze dell'ordine per essere stato il protagonista di un furto analogo il 4 dicembre scorso, è stato trovato con un cacciavite nella tasca e dei tagli sulle braccia causati dallo scassinamento.

Il giudice ha accolto le richieste del pm e, oltre alla convalida dell'arresto, ha condannato in rito abbreviato il 22enne a 4 mesi di reclusione in carcere, 120 euro di multa, e il pagamento delle spese processuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA