Calcio, il Comune informa via sms:
news, viabilità, eventi per i cittadini

Viaggiano via sms le informazioni tra il Comune di Calcio e i residenti in paese. In particolare l'assessorato alla Sicurezza, insieme alla Protezione civile, ha attivato un servizio che prevede la trasmissione sul telefono cellulare del cittadino di news e info.

Viaggiano via sms le informazioni tra il Comune di Calcio e i residenti in paese. In particolare l'assessorato alla Sicurezza, insieme alla Protezione civile, ha attivato un servizio («Filo diretto con…il Comune») che prevede la trasmissione sul telefono cellulare del cittadino di informazioni relative ad alcune aree tematiche: novità del codice della strada, eventi istituzionali, viabilità ed iniziative della locale sezione di Protezione civile.

Chi risiede a Calcio e vuole usufruire del servizio deve compilare un modulo indicando alcuni dati personali (come nome, cognome e la via in cui abita), oltre al numero di cellulare sul quale desidera ricevere le notizie; inoltre dovrà scegliere tra i quattro temi indicati quelli di suo interesse. In questo modo se il cittadino sceglie il codice della strada riceverà avvertimenti sulle modifiche del codice, quando queste dovessero entrare in vigore; iscrivendosi al tema eventi comunali riceverà informazioni su tutte le iniziative organizzate dal Comune nell'arco dell'anno; sms di avvertimento sulle modifiche o le interruzioni momentanee della viabilità in paese saranno inviati se si aderirà al tema viabilità, mentre scegliendo di ricevere l'sms sulla Protezione civile il cittadino verrà avvertito in caso di previsioni meteo particolarmente importanti per la sicurezza.

Il servizio, che sta riscuotendo il gradimento dell'utenza, è fornito dal Comune gratuitamente a quanti compilano il modulo ritirabile presso gli uffici comunali e quelli di polizia locale. Il modulo di adesione è scaricabile anche dal sito internet del Comune di calcio: www.comune.calcio.bg.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA