Città Alta, tasse decuplicate:
«Annullato il mercatino artigiano»

Il mercatino degli artigiani, che si tiene in Città Alta sotto i portici di piazza Cittadella ogni 1ª domenica del mese, il 6 febbraio non si terrà: manifestazione annullata. Il presidente dell'associazione: «Decuplicate le tasse, inaccettabile».

Il tradizionale mercatino degli artigiani, che si tiene in Città Alta sotto i portici di Piazza Cittadella ogni 1ª domenica del mese, il 6 febbraio non si terrà: la manifestazione è stata annullata.

Con una mossa a sorpresa - spiega in un comunicato il presidente dell'associazione, Piermauro Malvestiti, «la Conferenza dei servizi del Comune di Bergamo, dopo 30 anni non ritiene più "culturale" il nostro mercatino promozionale, e di fatto non ci viene più applicato nessuno sconto (sconto applicato fino all'ultimo mercatino di dicembre 2011), aumentando di ben 10 volte la somma della Cosap ma anche della Tia, tasse per noi impossibili da versare».

«Oltretutto - aggiunge Malvestiti - questo ci viene comunicato solo due giorni  prima dell'inizio della manifestazione. A nome dell'associazione Progetto Arti Manuali esprimiamo indignazione verso chi a ritenuto di sapere valutare non "culturale" l'opera degli artigiani che da trent'anni riempiono i negozi di Bergamo e provincia con la passione di chi “orat et labora”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA