Sanremo, torna al Festival
l'acconciatore di Curnasco

Si è già messo in viaggio per la Liguria Marco Lanfranchi, 43enne hair stylist bergamasco di Lallio, titolare del salone «Prima Visione» di Curnasco di Treviolo, che per il decimo anno consecutivo al Festival di Sanremo.

Si è già messo in viaggio per la Liguria Marco Lanfranchi, 43enne hair stylist bergamasco di Lallio, titolare del salone «Prima Visione» di Curnasco di Treviolo, che per il decimo anno consecutivo approda al teatro Ariston per curare il look degli artisti in gara.

«Sono stati dieci anni fantastici – racconta il coiffeur mentre sfoglia gli album di fotografie con tutte le star che ha seguito fra cui Manuela Arcuri, Luisa Corna, Annalisa Minetti, Spagna e tantissimi altri –. Quelle del Festival sono giornate sempre frenetiche in cui, fra pieghe e ritocchi delle acconciature, si lavora anche 12 ore di fila».

Fra i 14 artisti in gara Marco Lanfranchi, ritroverà Anna Tatangelo. «Nel 2002, quando ancora non era la star di oggi ed era in gara per Sanremo Giovani, è stata una delle prime artiste cui ho curato l'acconciatura – racconta –. Era arrivata a Sanremo in camper e non aveva né un truccatore né un parrucchiere. Mi sono occupato del suo look proprio nel suo camper e, vista la scalata che ha fatto nel mondo della musica italiana, è un ricordo simpatico che porto sempre nel cuore».

Tutti i dettagli e le curiosità su L'Eco di Bergamo del 6 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA