Camper contro auto a Urgnano
Muore una 58enne, cinque feriti

È morta Pierina Cortinovis, la donna di 58 anni di Zanica rimasta ferita nell'incidente tra un camper e un'auto a Urgnano verso le 19 di domenica 6 febbraio. Lo scontro sulla Provinciale Cremasca. Non si hanno ancora molti dettagli, ma nell'impatto sono rimaste ferite altre cinque persone.

È morta la donna di 58 anni di Zanica, Pierina Cortinovis, rimasta ferita nell'incidente tra un camper e un'auto a Urgnano verso le 19 di domenica 6 febbraio. Lo scontro all'incrocio tra la Provinciale Cremasca e via dei Curti, proprio davanti alla discoteca Amadeus. Non si hanno ancora molti dettagli, ma nell'impatto tra il camper e una Peugeot 206 sono rimaste ferite altre cinque persone, delle quali una è in gravi condizioni.

Secondo una prima ricostruzione, la Peugeot 206 è uscita dal parcheggio della discoteca e stava per immettersi sulla Provinciale quando è avvenuto lo scontro con il camper, proveniente da Bergamo, con a bordo una famiglia cremonese formata da padre, madre e due figli.

L'urto è stato violentissimo. La 58enne, che era sulla Peugeot 206 e abitava in via Serassi a Zanica, è praticamente morta un colpo. Lo staff medico del 118 ha tentato di rianimarla disperatamente per circa mezz'ora, ma non c'è stato nulla da fare.

Il compagno di 66 anni che era in macchina con lei è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato in ambulanza alle Cliniche Gavazzeni. Non dovrebbe essere in pericolo di vita. Feriti lievemente i quattro componenti della famiglia cremonese che sono stati trasportati al Bolognini di Seriate.

Sul posto per i rilievi del caso la polizia stradale di Treviglio. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Bergamo e gli agenti del Corpo di vigilanza città di Bergamo, i primi ad accorrere.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 7 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA