Torre de' Roveri, novità sui rifiuti
Lo smaltimento si pagherà a peso

Il Comune di Torre de' Roveri si prepara a introdurre nuove regole sullo smaltimento dei rifiuti ingombranti. Prossimamente sarà possibile che l'amministrazione definisca le soglie di peso oltre le quali il cittadino dovrà farsi carico del costo di smaltimento del rifiuto.

Il Comune di Torre de' Roveri si prepara ad introdurre nuove regole sullo smaltimento dei rifiuti. Procedono infatti dallo scorso aprile i rilevamenti statistici presso la piattaforma ecologica, dove i cittadini sono invitati a pesare i rifiuti ingombranti, gli scarti verdi, e, dallo scorso gennaio, i rifiuti inerti, derivanti da attività di costruzione e demolizione della casa. «Per il momento si tratta di rilevamenti a fini statistici– spiega il sindaco Roberto Marchesi – che serviranno a conoscere la quantità depositata presso la piattaforma». Il passo successivo sarà definire le soglie di peso oltre le quali il cittadino dovrà farsi carico del costo di smaltimento del rifiuto.

Le nuove procedure, che verranno stabilite dall'apposita consulta di cui fa parte anche il gruppo di minoranza «Lavoriamo insieme per Torre de' Roveri», potrebbero entrare in vigore dalla metà di quest'anno.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo dell'8 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA