Yara Gambirasio, ancora ricerche
Venerdì una fiaccolata a Bergamo

Mentre continuano senza sosta le ricerche di Yara Gambirasio, nella sua scuola - la media «Maria Regina» delle suore orsoline di Somasca a Bergamo - è stata organizzata una fiaccolata per venerdì 11 febbraio.

Mentre continuano senza sosta le ricerche di Yara Gambirasio, nella sua scuola - la media «Maria Regina» delle suore orsoline di Somasca a Bergamo - è stata organizzata una fiaccolata. Venerdì 11 febbraio il suo istituto con la scuola elementare «Caterina Cittadini» e quella dell'infanzia che porta lo stesso nome organizzano una fiaccolata per la tredicenne di Brembate Sopra che frequenta la terza C. Il «momento particolare di preghiera per la nostra Yara», così è definito, viene proposto in occasione dell'anniversario della festa della Beata Vergine di Lourdes.

Il ritrovo è alle 20,30 nel cortile della scuola, con ingresso da viale Curie. La fiaccolata si snoderà nelle vie del quartiere, per concludersi nella chiesa parrocchiale di Loreto per la solenne benedizione.

Sul fronte delle ricerche, lunedì gli uomini della questura di Bergamo con il reparto mobile di Padova e i volontari della protezione civile di Barzana hanno cercato nei territori di Barzana e Palazzago mentre i carabinieri del III battaglione di Milano, in collaborazione con i colleghi della stazione di Ponte San Pietro, hanno raggiunto il paese di Ambivere dove hanno perlustrato le colline del Monte Canto situate davanti alle aziende Mazzucconi e Somet. A Brembate Sopra e nei paesi vicini continua invece l'attività di controllo e di verifica del territorio da parte del reparto prevenzione crimine di Milano che dalla mattina sino a mezzanotte, controlla e ferma le auto, parla con i cittadini e chiede informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA