Valcanale, è tornato il sole
E i bimbi dell'asilo applaudono

Alle 13,12 in punto il sole ha illuminato la statua di S. Maria Assunta, sulla sommità del campanile della chiesa parrocchiale di Valcanale. Era dai primi di novembre che il sole mancava nella località, rimasta così in ombra nella stagione più fredda. 

Alle 13,12 in punto il sole, facendo capolino dalle creste innevate della Cima di Fop , ha illuminato il volto della statua di santa Maria Assunta, posta alla sommità del campanile della chiesa parrocchiale di Valcanale. Era dai primi di novembre che il sole mancava nella località rimasta così in ombra nella stagione più fredda. 

Ad accogliere festosamente l'arrivo del sole, i bambini della materna e un gruppetto di scolari delle elementari con le loro maestre. Dopo un convinto applauso al sole, tutti si sono raccolti intorno al parroco, don Vittorio Rossi che, recitata una preghiera di ringraziamento al Signore , ha intonato il canto “Tu sole vivo”.

“Il sole – dicono Claudio Zucchelli e Marina Filisetti – mancava dal 2 novembre scorso. Nei prossimi giorni illuminerà sempre più la borgata e , intorno al cinque marzo, risplenderà ovunque»

© RIPRODUZIONE RISERVATA